Nuovo Volkswagen Amarok: il restyling del pick up tedesco

Volkswagen Amarok si rinnova nel design e introduce molte novità, prime fra tutte il motore V6 turbodiesel da 3,0 litri e 224 CV

Debutta ufficialmente in Europa il nuovo Volkswagen Amarok. La Casa tedesca ha rinnovato il pick up nelle linee e ha introdotto una novità: la vettura monterà infatti un motore diesel 3,0 TDI da 224 CV e 550 Nm di coppia.

Una motorizzazione di ultima generazione che è in grado di garantire massime potenza e forza di trazione. Con 2.967 cm³ di cilindrata e disponibile in tre diverse potenze (120 kW/163 CV, 150 kW/204 CV o 165 kW/224 CV), Amarok monta un motore garantito in quanto robustezza e durevolezza.

8 Foto

Il nuovo Volkswagen Amarok, grazie al cambio manuale o automatico a 8 rapporti, risulta estremamente silenzioso ed è in grado di contenere le emissioni: i livelli di consumo del 165 kW / 224 Cv corrispondono a 7,6 litri/ 100 km, pari a 199 g/km di CO2.

Tre motori, quindi, per tre differenti sistemi di guida:

  • trazione posteriore classica
  • trazione integrale 4MOTION con trazione posteriore e asse anteriore attivabile in combinazione con il cambio manuale
  • trazione integrale 4MOTION con un sistema di trazione integrale permanente e un differenziale Torsen con cambio automatico a 8 rapporti.

Anche a livello sicurezza vi sono importanti novità: il nuovo Volkswagen Amarok avrà lo sterzo Servotronic di serie, i nuovi dischi freno da 17 (asse anteriore) e 16 (asse posteriore) e il sistema di frenata anti collisione multipla, anch’esso di serie. Sempre in materia di tecnologia, il nuovo Amarok sarà dotato del sistema di assistenza al parcheggio Park Distance Control (PDC).

Il nuovo design, con la plancia rinnovata, sedili ergonomici, i cerchi il lega da 20”, il nuovo spotbar verniciato nel colore della carrozzeria e le numerose tipologie di roll bar, coperture e rivestimenti, denota il carattere ancor più sportivo del nuovo Volkswagen Amarok.
A rendere ancor più grintosa la vettura vi sono i fari bi-xenon, le luci diurne a LED e la targa e i listelli laterali sottoporta illuminati entrambi da luci a LED.

Aumentate anche le dimensioni rispetto alla versione precedente: il pick up VW misura 5,25 m in lunghezza e 2,23 in larghezza, dimensioni che permettono di caricare sul pianale un euro-pallet trasversalmente. Amarok è inoltre in grado di supportare carichi di oltre una tonnellata e di trainare pesi fino a 3,5 tonnellate.

La versione di lancio in Europa si chiamerà Volkswagen Amarok Aventura e sarà disponibile da fine settembre nella versione da 224 CV.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/commerciali/volkswagen-amarok-il-restyling-del-pick-up-tedesco_100437/

Vuoi tenerti aggiornato su Volkswagen Amarok?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X