Great Wall Kulla al Motor Show

“La saggezza spinge la tecnologia verso il futuro. E nel futuro l’automobile sarà ancora protagonista, anche se diversa”. Questa è la frase con cui sono stati presentati i prototipi Great Wall Kulla nei saloni internazionali dell’automobile dove Great Wall era presente.
L’auto elettrica non è ancora una realtà nei mercati automobilistici del mondo, ma è da considerare come una nuova nicchia, con un probabile e interessante sviluppo negli anni a venire.

Per questo anche Great Wall ha deciso di prepararsi con un progetto autonomo, già articolato su due prototipi, a 3 porte/2 posti e a 5 porte/4-5 posti.
Si tratta di un modello a trazione esclusivamente elettrica, di peso ridotto a soli 500Kg per la versione a 3 porte, con un Cx molto basso pari a 0,27 per la versione maggiore, con un motore ad alta efficienza controllato da una intelligenza elettronica che utilizza meno di 10 kWh per 100 km.
Le batterie agli ioni di litio consentono 2.000 cicli di carico e scarico, con una vita utile di almeno 5 anni e una percorrenza stimata di 140 km per la 3 porte e di 160 km per la 5 porte.
Anche su questi prototipi lo stile ha voluto stare al passo della tecnologia, proponendo forme e dettagli nuovi, e allo stesso tempo convincenti, piacevoli e distintivi, sia per i dettagli esterni sia per gli interni.
Con queste versioni anche Great Wall sarà pronta ad entrare nel mondo delle emissioni-zero.

TAGS:
TUTTO SU Great Wall Motors
Articoli più letti
RUOTE IN RETE