Honda Sports EV in produzione

Honda Sports EV Concept: lancio già nel 2012?
Il CEO di Honda, Takanobu Ito, ha confermato la produzione della Honda EV-Ster, che vi abbiamo presentato durante la presentazione al Salone di Tokyo 2011 con il nome provvisorio di Honda Sports EV Concept. Honda dunque conferma inanzitutto la volontà di puntare sulle auto elettriche e sulle ibride plug-in. Inoltre dimosta come la sua strategia sia differente rispetto alla rivale Toyota, che propone principalmente citycar o auto senza l’appeal sportivo, puntando molto su auto compatte con carattere, come la probabile versione Honda CR-Z Type R.

Doppia versione elettrica e a benzina per la Honda Sports EV
Rispetto al concept visto in giappone, la versione per la produzione dovrà abbandonare alcune soluzioni tipiche di una show car. Soprattutto gli interni, che presentavano un sistema di guida innovativo e futuristico: questo potrebbe adottare il classico volante al posto della cloche aeronautica.
Inoltre, lo stesso Ito non esclude una doppia versione per la Sports EV: una elettrica ed una con motore termico. La Sports EV infatti è un concept che combina doti ecologiche ma anche sportive. Vedremo se alla fine il costruttore giapponese cederà alle tentazioni preferendo una alimentazione tradizionale o se decida di mantenere il progetto iniziale di auto elettrica a zero emissione ma ad alte prestazioni.
Honda dunque lancia la sua sfida alle rivali del Sol Levante, tutte impegnate a sviluppare al meglio l’uso dell’energia elettrica, forsa anche a causa dello shock vissuto di recente con l’emergenza nucleare

TAGS:
TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE