Smart ForTwo Brabus Electric Drive

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

ForTwo Electric Drive, ecologica ma sportiva
Al Motor Show di Bologna 2012,  un’auto elettrica realizzata in collaborazione con Brabus, la ForTwo Brabus Electric Drive. Questa Smart dalla colorazione nero-verde è dotata di un propulsore elettrico da 60 kW, 5 kW in più rispetto alla stessa citycar senza marchio Brabus, con la coppia massima che sale da 130 Nm a 135 Nm. Come sempre quindi Brabus mette lo zampino sulle prestazioni delle auto che passano tra le mani del tuner stesso, sempre abile nel donare nuova linfa a qualsiasi tipo di veicolo.

Cerchi, assetto e fari per la ForTwo by Brabus
Nonostante questi incrementi, Smart non ha ancora diramato i dati ufficiali della Brabus Electric Drive, della quale non conosciamo perciò alcuni parametri quali la velocità massima e l’accelerazione da 0 a 100 km/h. I cerchi in lega utilizzati sono da 16 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore, in lega leggera per non appesantire la vettura ed abbinati ad un ribassamento della Smart di 10mm per un aspetto (ed un assetto) decisamente sportivo.

L’anima racing della Smart Brabus Electric Drive
A completare la fisionomia “racing” ci pensa un nuovo impianto di scarico che dona incredibile cattiveria al sound del motore, facendolo sembrare quello di una vera e propria supercar. Il kit aerodinamico invece è composto da fanali anteriori specifici, spoiler posteriore ed altre rifiniture che aumentano il carattere sportivo della Smart ForTwo Brabus Electric Drive, ripreso anche nella personalizzazione degli interni, anch’essi composti dal binomio nero-verde che identifica quest’auto dalla doppia anima eco e sportiva.

TAGS:
TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE