Opel Corsa 1.2 GPL TECH

Opel Corsa 2012 a GPL
La Nuova Opel Corsa GPL 2012 rappresenta la capostipite della nuova gamma di auto dotate di impianto a gas naturale della casa automobilistica tedesca controllata da General Motors. Proprio il successo di vendite in Italia della versione ecologica della Opel Corsa (40% sul totale del modello), rivale diretta di nuova Renault Clio ha dato vita ad un ampliamento totale della gamma a GPL di Opel che annovera ora anche le versioni a carburante alternativo di Opel Astra e Opel Meriva, in attesa che si aggiungano in autunno anche la Opel Zafira Tourer e l’Insignia. Leggi il nostro test drive della gamma GPL di Opel

Scopri Auto a GPL tutti i modelli 2012

Italia prima in Europa per le Auto a GPL
I dati più recenti indicano come l’Italia sia il primo paese europeo per diffusione della nuova tecnologia bi-fuel, e al sesto posto nel mondo per numero di conversioni auto con impianto a GPL e Metano, in crescita anche per i recenti incentivi per GPL e Metano. Una diffusione che viene ribadita nelle vendite di Opel, basti pensare infatti che ben il 75% delle auto a GPL prodotte nello stabilimento di Russelsheim nei pressi di Francoforte è destinato all’Italia.

La più venduta in Italia
Corsa 1.2 GPL-TECH eroga 85 cv di potenza e 115 Nm di coppia massima in modalità GPL con emissioni di CO2 pari a soli 110 g/km e come detto risulta essere la vettura alimentata a GPL più venduta in Italia raggiungendo una quota di mercato del 32% nel Luglio-Dicembre 2011, in un trend in proseguimento anche nel 2012. Disponibile nella versione a tre o cinque porte, raggiunge una velocità massima di 170 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 13.5 secondi. La casa promette una riduzione del costo del carburante nell’ordine del 40% nel percorso misto, con consumi che raggiungono i 6.8 l/100Km per la versione 3 porte e i 7.1 per quella a 5 porte.

TAGS:

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE