Gamma FIAT a metano e GPL

Il problema del caro prezzi di benzina e gasolio continua a preoccupare gli italiani, che a fronte degli incessanti aumenti dei prezzi optano per auto alimentate da carburanti alternativi: si riscontra infatti un aumento del 41% nell’immatricolazione di vetture a metano.

La risposta alla crescente domanda di vetture a carburanti alternativi arriva da Fiat che propone tre modelli con motori GPL e metano. Si parla della Panda Classic, della Punto e della nuova Panda. Quest’ultima, equipaggiata con il TwinAir di 0,9 cmc e 80 cv costituisce la prima vettura al mondo dotata di motorizzazione bicilindrica turbo a metano. L’offerta a basso impatto ambientale di Fiat è altresì alimentata da 500 e Bravo a GPL e da Qubo e Doblò a metano.

Grazie alla gamma di vetture Natural Power, acquistare uno dei modelli Fiat diventa più vantaggioso utilizzando l’Eco-Bonus Fiat che varia da modello a modello, inoltre si può usufruire di un finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo 0 e Tan 0%.

I vantaggi del metano non si fermano ai consumi. Infatti, in alcune regioni italiane le auto così alimentate vengono esentate dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e per tutta la vita dell’auto se l’impianto è installato in fabbrica, come nel caso dei modelli Fiat.

Fiat studia una disposizione dei serbatoi del metano sotto il pianale della Panda, in modo da mantenere la capienza del bagagliaio invariata. I vantaggi sono molteplici: è possibile circolare nei centri urbani chiusi per ragioni ambientali, la gamma Natural Power può essere parcheggiata anche nelle rimesse sotterranee e trasportata sui traghetti.

I Pro sono soprattutto ambientali. Infatti la circolazione di vetture a metano permette di ridurre sensibilmente le emissioni nocive in atmosfera: in soldoni con meno esborsi e meno inquinamento abbiamo una maggior mobilità senza danneggiare l’ambiente.
Fiat da oltre 15 anni mira all’alimentazione a metano e nel corso del 2012 ha registrato ben l’89% di di vendite in questo segmento: basti pensare che con 86 g/km di CO2 Panda TwinAir “Natural Power” rappresenta la vettura con uno tra i valori più bassi di emissioni nocive nel mercato.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE