Le innovazioni eco-sostenibili Renault per il 2015: bi-fuel, elettrico e ibrido

Le ultime fatiche della Renault si sono concentrate su innovazione ed auto eco-sostenibili: ecco che nel 2015 uscirà un nuovo motore completamente elettrico, che sarà più piccolo del precedente in modo da essere usato anche su modelli di auto più compatte e riuscirà a generare 65kW. Ottimizzati anche il rendimento ed i tempi di ricarica, quindi per chi ha apprezzato la Twizy presto ci saranno altre opzioni.

Anche la Renault Zoe beneficherà sicuramente delle ultime migliorie della casa francese, essendo un’ottima innovazione ma forse ancora da mettere a punto. Altra novità Renault è un motore Turbo bi-fuel Benzina-GPL, che secondo la casa grazie anche agli aggiornamenti più moderni (turbo, Stop & Start, recupero di energia in frenata, modalità eco) riesce a far risparmiare il 20% in più rispetto alla vecchia generazione di motori GPL della casa, soluzione già adattata da Alfa Romeo per la sua Giulietta.

Pensiamo che questo bi-fuel verrà utilizzato anche su tutta la gamma Dacia, soprattutto sul Duster che ora monta un 1.6 a GPL.

Ancora un altra idea è stata quella di inserire l’ibrido Diesel per i veicoli commerciali, il progetto HYDIVU, pensato soprattutto per i clienti che sfruttano mezzi a lunga percorrenza. D’ altronde Renault ha nella sua gamma il Kangoo Z.E., veicolo commerciale del tutto elettrico che nella sua ultima versione arrivava ad un massimo (difficilmente raggiungibile) di 170Km di autonomia che speriamo verrà migliorato.

Molte idee insomma, rivolte specialmente al settore eco. Renault sta provando ad arrivare al livello di Tesla, leader indiscusso sul campo delle auto elettriche, e speriamo che si metta a lavorare per eguagliare quella che presto sarà la classe C di Tesla per auto compatte ed accessibili.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE