Tesla Supercharger, ecco dove ricaricare la vostra Tesla Model S

Si amplia la rete di colonnine per la ricarica veloce Tesla Supercharger dopo che nel mese di luglio sono state predisposte quattro nuove stazioni di servizio. Ora chiunque possieda una Tesla Model S può comodamente viaggiare in tutto il Centro-Nord Italia senza la paura di poter rimanere a piedi. Certo bisogna programmare il viaggio e decidere attentamente dove fermarsi, ma la mobilità elettrica comincia a diventare possibile anche per distanze molto lunghe.

Attualmente solo le Tesla Model S possono usufruire del servizio di ricarica rapida permesso da pannelli solari, ma si spera che n domani questa rete di servizi divenga agibile all’intero parco auto elettrico. I Supercharger presenti nel nostro paese sono a 135 kW, ma per ora impostati su 120 kW. I tempi di ricarica vanno da 20 minuti per ricaricare il 50% delle batterie fino ai 75 minuti per “fare il pieno”.

Ad oggi le stazioni di ricarica sono a Dorno (sull’ autostrada A7 con12 colonnine), a Modena (Hotel Real Fini Baia del Re, 6 colonnine), a Verona (Hotel Crowne Plaza, 6 punti di ricarica), ad Aosta (Autoporto, 14 colonnine), al Brennero (sull’A22, 8 posti), ad Arezzo (presso il Park Hotel, 4 colonnine), a Melegnano (presso l’Ibis Styles di Carpiano, con 6 colonnine) e a Varazze (via Maestri d’Ascia, 6 posti di ricarica). Presto la rete sarà ampliata con postazioni ad Affi sulla A22 ed a Palmanova.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE