500 EcoAbarth a metano per la terza volta campione del mondo

La 500 Abarth di Ecomotori vince, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Mondiale Energie Alternative, rendendola l’Abarth più blasonata di sempre. Lo scorpione a metano punge alla grande!

Lo scorpione a metano punge tutti i rivali e vince per il terzo anno il Campionato Mondiale Energie Alternative. Non è certo un titolo pari alla F1 o al WRC ma sempre titolo mondiale si tratta e se lo vincono per tre anni consecutivi degli italiani su una vettura italiana fa certo piacere. La 500 EcoAbarth a metano dell’Ecomotori Racing Team si è infatti aggiudicata l’iride mondiale per la categoria Piloti e Costruttori.

A decretarlo è stata l’ultima gara (Hi-Tech EKO-Mobility Rally) tenutasi in Grecia in un percorso di più di 500 Km attraverso la nazione ellenica  da Nea Philadelphia ad Atene e dalla capitale greca nuovamente fino a Nea Philadelfia. Dietro a Massimo Liverani, sono giunti Guido Guerrini su Alfa Mito  GPL e il greco Denis Negkas su Toyota Prius, rafforzando il predominio italiano.

10 Foto

Ci confermiamo ai vertici Mondiali per il terzo anno consecutivo – commenta Nicola Ventura,  Direttore  Sportivo dell’ Ecomotori Racing Team –  tutto ha funzionato perfettamente e in Grecia abbiamo dimostrato ancora una volta  il valore del Team. 13 Titoli sui 15 a cui il Team ha preso parte in tre anni sono la nostra carta d’identità  ed il  nostro orgoglio“.

Con questa gara la 500 EcoAbarth a metano con impianto Cavagna-Bigas chiude, vincendo ancora, la sua carriera nel Mondiale FIA Energie Alternative. La nostra auto è probabilmente l’Abarth più vittoriosa del marchio, mai nessuna come lei! Il Team è già al lavoro per il 2015 e di sicuro saremo in pista pronti a stupire”.

Era teoricamente la trasferta più semplice – racconta Massimo Liverani – perché  il vantaggio costruito durante la stagione, almeno nelle classifiche Piloti e Costruttori era importante, nonostante  le gare  in Serbia e Bulgaria. Mai come oggi  leggere i tempi delle classifiche è stata una liberazione. Adesso è tempo di festeggiare e  goderci insieme al Team il successo“. Un bravo quindi alla Abarth 500 metano, ai piloti ed a tutto il Team che confidiamo possa replicare nel 2015 quanto raccolto negli ultimi tre anni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Tag:

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/500-ecoabarth-metano-terza-volta-campione-mondo_72742/

Vuoi tenerti aggiornato su Abarth 500 Berlina?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis