BMW i3 nuove foto spia

Riprendono i test per la piccola elettrica BMW i3
Vengono smentite quelle voci che davano il progetto di sviluppo della BMW i3 per arrestato, nel senso che i tecnici insieme al management di Monaco di Baviera, visto l’andamento sempre più negativo del mercato, avevano pensato di sospendere le varie fasi. In effetti, dopo gli ultimi avvistamenti nel freddo polare svedese, della i3 se ne erano perse le tracce.
Adesso invece riappare in sud Europa per nuovi collaudi su strada, per testare l’effettiva efficienza delle batterie anche alle alte temperature dopo i test sottozero nei pressi del Circolo Polare Artico.
Insieme alla BMW i8, la i3 fa parte del progetto rivolto al miglioramento della mobilità individuale, soprattutto nei centri urbani. Il terzo stadio è rappresentato dallo scooter elettrico BMW C Evolution.

Com’è fatta la i3
Non sembra cambiato granché, anzi, per la i3: forme compatte, parabrezza ampio fino a sopra il tetto in contrasto con il lunotto ridotto al minimo indispensabile.
Lunga 3,845mm, larga 1,537mm e alta 2,011mm, è la più piccola BMW progettata nell’era moderna.
La propulsione 100% elettrica soddisfa i criteri di una mobilità sostenibile e ad emissioni zero e si propone come una soluzione per la mobilità urbana e il traffico pendolare. La BMW i3 Concept è dotata dell’innovativa architettura LifeDrive in configurazione orizzontale, ottimizzata per il sistema di propulsione elettrica.

La i3 ha una potenza di 125 kW/170 CV e una coppia di 250 Nm. Il motore elettrico è montato sull’asse posteriore e assicura un’accelerazione 0-60 km/h in meno di 4” e meno di 8” per raggiungere i 100 all’ora.
La velocità massima è di 150 km/h, limitata per motivi di efficienza perché l’elevatissimo fabbisogno di energia necessario per la guida a velocità superiori comprometterebbe l’autonomia senza fornire però altri vantaggi.
Il suo lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel 2014, insieme alla BMW i8.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW i3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE