ECOdolomites 2017, gara di consumi tra auto elettriche

ECOdolomites 2017 si svolge il 9 e 10 settembre: si tratta di una gara tra auto elettriche che si svolge sulle cime delle Dolomiti attraverso 100 chilometri e ben 3.000 metri di dislivello.

Le magnifiche cime delle Dolomiti fanno da sfondo all’ottava edizione di ECOdolomites, competizione di consumi per auto elettriche in programma nei giorni 9-10 settembre 2017. L’affascinante prova prevede che la sfida si snodi attraverso 100 chilometri di strada, con un dislivello complessivo di oltre 3.000 metri. Strade dalle quali si potranno ammirare e superare alcuni splendidi passi come Sella (2.244 metri), Pordoi (2.239 m), Campolongo (1.875 metri) e Furcia.

Il vincitore sarà colui il quale al termine del percorso avrà consumato meno energia elettrica. La carovana partirà da Ortisei e farà tappa a San Vigilio attorno all’ora di pranzo, dopo aver toccato Santa Cristina, Selva di Valgardena (dove è prevista una stazione di ricarica) e i 1.800 metri di Plan de Gralba. Si proseguirà poi in direzione Valdaora e verso le ore 16 è previsto l’arrivo a Brunico. Qui le auto saranno parcheggiate nel piazzale del Comune e potranno essere ammirate dal pubblico nel corso della serata.

8 Foto

Domenica 10 settembre, le auto partiranno intorno alle 10, in direzione Alta Pusteria, per un’ulteriore sfida il cui programma è ancora in fase di definizione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/ecodolomites-2017-gara-di-consumi-tra-auto-elettriche_143375/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis