I Black Cab, i taxi di Londra, diventano elettrici

I taxi di Londra, i celebri black cab della metropoli britannica, diventano elettrici e, pur mantenendo fede al loro stile inconfondibile, promettono di trasportare i passeggeri senza gravare sull'inquinamento della splendida city.

L’iconico Black Cab, il famosissimo taxi nero tipico della città di Londra, ritorna in una veste tradizionale e innovativa allo stesso tempo. Dopo aver debuttato in estate in pubblico, il nuovo taxi elettrico TX Cab è ora completamente certificato per trasportare in tutta sicurezza e tranquillità i passeggeri che quotidianamente cercano una corsa in taxi a Londra.

La London EV Company ha sottoposto il TX Cab ai più rigorosi e disparati test, incluse prove su strada in Arizona, a temperature torride, e altre nei pressi del Circolo Polare Artico. Sono stati migliaia, poi, i chilometri percorsi dai prototipi nelle strade di Londra e dintorni. Il motore di base è un 1.5 litri Volvo tre cilindri, abbinato a due unità elettriche, soluzione che garantisce un’autonomia complessiva di 400 miglia, di cui 80 in modalità puramente elettrica.

7 Foto

Il nuovo taxi londinese può ospitare fino a 6 passeggeri, per i quali vengono messe a disposizioni porte USB e connessione Wi-Fi. “Dopo mesi di test, i taxi elettrici sono finalmente pronti per iniziare il loro lavoro, a tutto vantaggio dei passeggeri, dei tassisti e di tutti i londinesi, turisti inclusi, che potranno vivere e respirare una Londra più pulita”, ha dichiarato Chris Gubbey, CEO di LEVC.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/i-black-cab-i-taxi-di-londra-diventano-elettrici_155272/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis