L’auto elettrica nasce dall’aspirapolvere: pronta la Dyson

Uno dei colossi del settore della produzione di aspirapolvere vuole entrare nel mondo delle auto elettriche con la Dyson, vettura che dovrebbe debuttare nel 2020.

Gennaio 2020, in pratica poco più di due anni e molti di quelli che ancora oggi sono semplici e avveniristici concept diventeranno realtà. Parliamo in particolare dei modelli più futuristici – quelli elettrici – che, almeno nelle intenzioni dei brand automobilistici – dovrebbero rivoluzionare il concetto di mobilità urbana. Vetture a zero emissioni e dalle prestazioni in costante miglioramento quindi – alle quali dovrebbe aggiungersi la competitor che non t’aspetti: la Dyson!

Per chi non lo sapesse parliamo di uno dei colossi nel settore della produzione di aspirapolvere. Ebbene sì, avete capito bene. La casa produttrice leader del mercato e fondata dall’ormai 69enne Sir James Dyson ha infatti comunicato di essere interessata a presentare un proprio modello di automobile rigorosamente a zero emissioni e quindi elettrico. La Dyson si è quindi ufficialmente messa all’inseguimento dei colossi del mondo automotive già a lavoro da anni come i tedeschi di Daimler o Volkswagen – senza contare i pionieri del segmento capitanati da Tesla.

9 Foto

L’imprenditore inglese sceglie quindi di entrare “a gamba tesa” nel segmento delle auto elettriche e per farlo mette a disposizione non poche risorse economiche. Già allocati sarebbero infatti la bellezza di 2 miliardi di Sterline – di fatto circa 2,3 miliardi di Euro.

Un attore diverso dal solito quindi e che a quanto pare sembra davvero avere intenzioni serie. Dal punto di vista tecnico la Dyson propone ad esempio batterie a stato solido e non quelle che tradizionalmente stanno muovendo al giorno d’oggi le auto elettriche. Niente batterie agli ioni di litio quindi e spazio a questa nuova tecnologia che – secondo la Dyson – promette un peso minore, un’autonomia maggiore, prestazioni più brillanti e – soprattutto – un più facile smaltimento a “fine carriera”. Staremo a vedere!

Quanto alla produzione della nuova auto elettrica in salsa d’aspirapolvere dovrebbero essere coinvolte nuove linee asiatiche posizionate nelle Filippine, in Malesia o a Singapore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/lauto-elettrica-nasce-dallaspirapolvere-pronta-la-dyson_148183/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis