Le 5 auto a GPL più economiche e convenienti

Quali sono le 5 auto a GPL più economiche e convenienti per prezzo di listino? Scopriamole, assieme ai vantaggi di questo carburante alternativo sempre più apprezzato.

Quando si pensa ad auto economiche la prima cosa che ci viene in mente sono le auto a GPL. Infatti, le auto a GPL sono una scelta molto gettonata da parte degli automobilisti italiani, che sempre più numerosi decidono di optare per questo carburante il cui prezzo è decisamente inferiore rispetto sia alla benzina che al Diesel. Proprio il costo del rifornimento è il vantaggio più immediato che viene associato ad un’auto alimentata a GPL.

Ma quali sono le 5 auto a GPL più economiche e convenienti del 2017?

Scopriamolo assieme la convenienza delle auto a GPL, tenendo conto del prezzo di listino e illustrando allo stesso tempo gli altri vantaggi di questo tipo di carburante.

15 Foto
  • Considerato il costo del carburante, si può dire a ragione veduta che i veicoli GPL sono quelli con il miglior rapporto di mantenimento per chilometro, divenendo la soluzione ideale per chi macina chilometri in quantità, per lavoro o nel tempo libero.
  • Altro vantaggio (da non sottovalutare, anzi dovremmo considerarlo forse come il vantaggio più importante in assoluto) è il ridotto impatto ambientale che le auto GPL hanno sul nostro pianeta. Si tratta di vetture ecologiche, dato che nella creazione di questo carburante vengono separati dal petrolio sia il piombo che il benzene, due tra le sostanze più inquinanti in assoluto e presenti invece negli altri carburanti di origine fossile.
  • Anche in termini di polveri sottili (PM10), le emissioni scendono del 25-30%, mentre l’anidride carbonica (CO2) scende del 50% rispetto ai veicoli benzina.
  • I veicoli a GPL beneficiano in alcune province italiane della riduzione dell’IPT, l’Imposta Provinciale di Trascrizione che si paga al momento dell’immatricolazione, e dell’importo del bollo auto.

Veniamo al dunque e vediamo le 5 auto a GPL più economiche e convenienti, con relativo prezzo di listino:

5. Opel Karl (parte da 13.300 euro)
4. Hyundai i10 (parte da 13.250 euro)
3. Kia Picanto (parte da 13.000 euro)
2. Fiat Panda Easy Power (parte da 12.950 euro)
1. Dacia Sandero (parte da 9.500 euro)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/le-5-auto-a-gpl-piu-economiche-e-convenienti_103861/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis