Norvegia, le auto elettriche e ibride soprassano quelle a motore termico

Nei mesi di gennaio e febbraio, in Norvegia, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride hanno superato per numero quelle di auto a motore termico.

I dati del mese di marzo non sono ancora stati resi noti, ma in Norvegia a gennaio e febbraio le auto elettriche e ibride hanno superato, a livello di immatricolazioni, quelle equipaggiate con motore termico. E’ la prima volta, non solo in Norvegia ma in un qualsiasi Paese del mondo occidentale, che le auto elettriche e ibride battono quelle con motori benzina e Diesel. La percentuale complessiva delle auto green immatricolate in Norvegia nel mese di gennaio è stata infatti del 51,4%.

La Norvegia è al secondo posto  mondiale per vendite di EV e ibridi e vanta già oltre 500.000 veicoli di questo tipo in circolazione. Al primo posto c’è la Cina, che però ha una popolazione infinitamente più numerosa rispetto a quella del Paese del nord Europa.

5 Foto

Una delle ragioni del successo dei veicoli green nel Paese che ha Oslo per capitale sono gli incentivi statali, che permettono di detrarre dalle tasse le spese per queste vetture.Senza dimenticare l’esenzione dal ticket sui traghetti e nelle autostrade, oltre alla disponibilità di posti riservati nei parcheggi. Molto diffuse sono anche le colonnine di ricarica, che si trovano un po’ dappertutto rendendo facile la vita ai possessori di EV.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/norvegia-le-auto-elettriche-e-ibride-soprassano-quelle-a-motore-termico_131460/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X