Nuova Nissan LEAF con e-Pedal, inedita tecnologia di guida assistita

Viene presentata in anteprima il giorno 6 settembre la nuova Nissan LEAF dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria destinata a cambiare radicalmente l’esperienza di guida. Questa tecnologia, che debutta in anteprima mondiale,  consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale. Infatti il sistema e-Pedal, se attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo a piacimento.

Si tratta a tutti gli effetti del primo pedale elettronico al mondo che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in strade e tratti in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere tranquillamente la guida. Il 90% dei compiti alla guida sarà dunque coperto da questo unico pedale, a tutto vantaggio dell’esperienza di guida.

Il conducente viene pertanto liberato dai compiti più stressanti e noiosi, specie in condizioni di pesante traffico cittadino. L’innovativo sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell’impegno di Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i suoi veicoli di serie.

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE