Nuova Opel Ampera-e: la ricarica rapida garantisce un’autonomia di 150 chilometri

Nuova Opel Ampera-e può percorrere 150 chilometri con un ciclo di ricarica rapida di soli 30 minuti. La sua autonomia totale, invece, supera i 500 chilometri.

Quali sono le due principali “accuse” rivolte attualmente alla mobilità elettrica? L’autonomia non sempre soddisfacente è sicuramente al primo posto tra le ansie dei potenziali acquirenti, preoccupati di restare per strada con la batteria scarica. Un problema che di certo non affligge la Opel Ampera-e, forte di una autonomia di oltre 500 chilometri (in modalità elettrica, misurata in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo – NEDC). La seconda questione sollevata dai potenziali acquirenti riguarda la ricarica dei veicoli elettrici.

30 minuti di ricarica presso un caricatore rapido a corrente continua da 50 kW permettono di aggiungere altri 150 chilometri di autonomia alla batteria agli ioni di litio di nuova generazione di Ampera-e. Ampera-e è pronta ad affrontare le strade europee nella primavera del 2017: “è in grado di convincere i clienti che finora non hanno preso in considerazione un veicolo elettrico. La mobilità elettrica ora è possibile perché non ci si deve costantemente preoccupare di ricaricare la batteria,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

27 Foto

Pam Fletcher, Executive Chief Engineer di Ampera-e, ha aggiunto: “Ho avuto l’opportunità di guidare questa vettura per qualche mese e in base alla mia esperienza posso dirvi che la maggior parte delle persone dovrà ricaricarla solo una o due volte alla settimana.” Oltre alla ricarica rapida a corrente continua la batteria da 60 kWh di Ampera-e può essere ricaricata utilizzando delle stazioni di ricarica domestiche (Wallbox) che portano la corrente elettrica fino a 4.6 kW secondo le attuali regole in Germania per l’installazione della rete domestica. Inoltre, Ampera-e può anche essere ricaricata nelle stazioni di ricarica rapida a corrente alternata di tutta Europa.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/nuova-opel-ampera-e-la-ricarica-rapida-garantisce-unautonomia-di-150-chilometri_118487/

Vuoi tenerti aggiornato su Opel Ampera?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X