Papa Francesco si muove con Nissan LEAF, auto 100% elettrica

Papa Francesco ha ricevuto una Nissan Leaf per il suo ottantesimo compleanno. L'auto 100% elettrica è arrivata in Vaticano, dove il Santo Padre si è divertito a provarla.

Un’automobile ecologica per Papa Francesco. In occasione degli ottant’anni del Santo Padre, in Vaticano è arrivata una Nissan LEAF, auto 100% elettrica della casa giapponese che da anni è in prima fila per la promozione della mobilità sostenibile.

Il modello ‘green’, dotato di un pannello fotovoltaico, sarà utilizzato dal Pontefice per i suoi normali spostamenti, quelli di tutti i giorni. Un veicolo perfettamente in linea con l’idea di mobilità sostenibile che Papa Francesco aveva delineato già nel 2015 con l’enciclica “Laudato Sì”, dedicata al rispetto per l’ambiente e alla cura del pianeta, con la quale aveva segnato la rotta da seguire per un mondo più sostenibile dal punto di vista energetico.

8 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/papa-francesco-si-muove-con-nissan-leaf-auto-100-elettrica_129466/

Vuoi tenerti aggiornato su Nissan Leaf?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X