Pikes Peak Hill Climb 2016: al via anche una Tesla Model S

La Pikes Peak Hill Climb 2016 si tiene dal 18 al 26 giugno e all’evento, per la prima volta in assoluto, prende parte anche una Tesla Model S, berlina elettrica che si presenta al via della cronoscalata in versione modificata. Il pilota è Blake Fuller, imprenditore e grandissimo appassionato di motori e di corse: l’uomo ha realizzato un pacco batterie estremamente leggero (-80%), ottimo per una competizione nella quale peso e agilità sono punti chiave per avere successo.

Fuller, fondatore dell’azienda Go Puck, riporta Tesla alla Pikes Peak dopo che già nel 2014 la Casa californiana aveva partecipato con una roadster privata. Il record da battere è di 13 minuti e Blake è convinto di batterlo, avendo l’esperienza necessaria dato che nel 1999 ha vinto la Pikes Peak nella categoria Rookie of the Year.

Un pilota navigato, dato che Fuller possiede anche il marchio Braille Battery, specializzata nella produzione di batterie proprio per il motorsport tra cui anche la Indycar. Seguiremo da vicino le imprese della Tesla Model S, della quale purtroppo al momento non si conoscono le caratteristiche tecniche e le modifiche apportate.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE