Smart elettrica più conveniente di Diesel e benzina!

Lucio Tropea, direttore vendite Smart Italia, ha scelto una platea di centinaia di concessionari per dire che il ” Re è nudo” o meglio che l’auto elettrica, specialmente a Roma o Milano è molto più conveniente delle sorelle termiche pur avendo un prezzo di partenza più elevato o una rata mensile più robusta.

Se pensiamo che Roma è la città col maggior numero di Smart al mondo e che la stessa Smart dal 2019 venderà solo modelli elettrici quello che dice il suo responsabile è molto interessante ed autorevole.

Perchè conviene la Smart elettrica
Partiamo dai tre modelli presi in considerazione della Smart: 70 urban a 15.800 euro, 90 urban a 16.989 e ed passion a 24.756 che con un anticipo di 3.000 euro richiedono una rata mensile di 142, 196 e 312 euro anche se va detto che fino al 31 dicembre Smart beneficia dell’ecobonus di 2.400 euro che la rende ancor più competitiva.

Ma anche senza questo Bonus la elettrica sorprende perché:
– bollo 13 euro per Smart 70 e 90 gratis per elettrica
– RCA 83 per termiche 54 per elettrica
– ZTL Roma 196 termiche gratis elettrica
– Parcheggio 70 benzina e … gratis elettrica
– carburante 100 benzina e 50 di ricarica elettrica considerando che in molti centri commerciali è gratis…
– manutenzione 19 contro 7

Se abitate o lavorate in Centro a Roma il vantaggio mensile è notevole pagando con la 70 urban 623 euro al mese che salgono a 677 con la più potente 90 mentre la elettrica che ha una guida decisamente più brillante chiede solo 433 euro al mese!

Stesso discorso torna a Milano dove lo scarto è inferiore ma l’elettrica batte le benzina , così come a Vicenza dove a sede Infomotori.com dove oggi per farvi un semplice esempio abbiamo fatto il pieno gratis di corrente elettrica ed adesso la nostra macchina elettrica è parcheggiata in un parcheggio a strisce blu gratuitamente senza limite temporale.

Insomma, Lucio Tropea e Smart Italia continuano a dirvi che l’elettrico non è il futuro ma il presente e quindi vi invitiamo a provarne subito una!

TAGS:
TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE