Stazioni Tesla Superchargers: la ricarica è di nuovo gratuita

Le ricariche presso le stazioni Supercharger di Tesla tornano ad essere gratuite, ma solo per i nuovi acquirenti di Tesla Model X e Model S.

Era stato Elon Musk in persona, nel novembre 2016, ad annunciare che le Tesla vendute a partire dal 2017 non avrebbero potuto usufruire della ricarica gratuita presso le stazioni Superchargers di Tesla Motors. Una notizia che non era stata esattamente ben accolta e che a distanza di alcuni mesi ha spinto Tesla a fare parzialmente marcia indietro.

La ricarica presso le stazioni Superchargers torna dunque ad essere gratuita, ma soltanto per chi acquista una nuova Tesla Model X o Model S. Continuerà invece ad essere a pagamento per i possessori del modello entry-level, la Tesla Model 3.

10 Foto

Per avere diritto alla ricarica gratuita, però, i clienti di Tesla Model S e Model X devono presentare al momento dell’acquisto della vettura un codice fornito da una persona che sia già cliente Tesla. Codice che può essere condiviso con massimo 5 persone. Tale codice dà diritto non solo alla ricarica gratuita a vita, ma anche a uno sconto di 1.000$ sull’acquisto della vettura.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/stazioni-tesla-superchargers-la-ricarica-e-di-nuovo-gratuita_137072/

Vuoi tenerti aggiornato su Tesla?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X