Suzuki sfida Toyota con auto ibride che costano solo 1.000 euro più delle auto benzina

L'avanzata tecnologia Suzuki Hybrid ha permesso alla Casa di Hamamatsu di balzare al secondo posto per vendite di auto ibride in Italia nei primi 7 mesi del 2017. Con soli 1.000€ in più, infatti, si può avere un'auto GPL al posto di una benzina, con tutti i vantaggi del caso.

Da gennaio a luglio 2017 sono stati ben 2.191 gli italiani che hanno scelto un’auto ibrida Suzuki. Numeri che mettono la Casa di Hamamatsu al secondo posto nel Belpaese per vendite di auto ibride. Merito dell’innovativa tecnologia Suzuki Hybrid e di un prezzo accessibile fissato da Suzuki in soli 1.000 euro aggiuntivi rispetto ai modelli con tradizionale motore benzina. Differenza di prezzo che viene agevolmente compensata dai benefici previsti solitamente da Comuni, Province e Regioni.

Sempre più Amministrazioni, infatti, concedono alle auto ibride l’esenzione del pagamento del bollo fino a 5 anni, sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu e persino l’accesso alle ZTL. Con un listino prezzo solitamente inferiore ai 15.000 euro, le ibride Suzuki restano dunque facilmente accessibili e alla portata di tutti. Senza contare, appunto, i costi di gestione ridotti. Ad esempio la Suzuki Swift 2WD TOP Hybrid è offerta a 14.650€. Il tutto corredato da una dotazione di serie ampia e vantaggiosa, composta da numerosi dispositivi solitamente riservati ad auto di categoria superiore: troviamo i cerchi in lega da 16 pollici BiColor, i fari Full LED con abbaglianti automatici, il display touch multimediale da 7 pollici con navigatore 3D e il Cruise Control Adattivo, la telecamera posteriore, il sistema My Drive e molti altri dispositivi.

17 Foto

Il cuore pulsante del Suzuki Hybrid è l’Integrated Starter Generator (ISG), un sistema in grado di produrre energia durante le frenate e accumularla in una batteria tanto leggera quanto efficiente. Di dimensioni compatte, questa batteria non intacca affatto gli spazi interni e la capacità di carico delle auto ibride Suzuki. Giusto per fare un esempio, sulla nuova Suzuki Swift il sistema ISG migliora i consumi del 17%. Suzuki Hybrid è disponibile su varie motorizzazioni, come il 1.2 Dualjet e il 1.0 Boosterjet.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/suzuki-sfida-toyota-con-auto-ibride-che-costano-solo-1-000-euro-piu-delle-auto-benzina_144908/

Vuoi tenerti aggiornato su Suzuki?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis