Tesla Model 3: al via la produzione, prime consegne a fine luglio

Ha inizio con due settimane di anticipo la produzione della Tesla Model 3, auto elettrica dal prezzo di listino contenuto (si parla di 45.000 euro) già ordinata in pre-ordine da quasi mezzo milione di clienti. Una vettura destinata a cambiare radicalmente il futuro della mobilità elettrica, anzi della mobilità in generale. Le prime consegne dell’auto elettrica sono previste per il 28 luglio, in occasione di un festino organizzato in onore dei primi 30 clienti che hanno prenotato la vettura.

A confermare che l’inizio della produzione è oramai imminente è stato lo stesso Elon Musk, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Il CEO di Tesla Motors ha anche voluto specificare che l’auto ha superato tutti i controlli normativi e quindi è pronta per la produzione in serie. Nonostante la Model 3 non sia ancora in produzione, ha già fatto registrare numeri da capogiro, che fanno riflettere in ottica futura. Numeri che già si potevano intuire leggendo i dati delle vetture elettriche più vendute in Europa, dove la Tesla Model S raggiunge il secondo posto.

Le stime di Musk parlano, a pieno regime, di circa 20mila esemplari di Model 3 prodotti ogni mese nello stabilimento di Palo Alto. In sostanza, ben 5mila unità a settimana, il che evidenzia come l’auto elettrica non sia più un fenomeno di nicchia o un vezzo per pochi facoltosi. Al contrario, tutti possono avvalersi delle prestazioni e delle soluzioni tecniche delle auto elettriche, a vantaggio dei consumi e dei costi di gestione.

Chi ha già ordinato in preordine la Model 3 può personalizzarla e sceglierne, al momento, il colore e le dimensioni delle ruote e dei cerchi. Il successo della Tesla Model 3 potrebbe spingere altre Case auto e puntare in maniera ancor più decisa sull’elettrico, aspetto che invece non pare interessare i vertici di FCA, come dichiarato espressamente, di recente, da Sergio Marchionne.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE