Tesla: viaggio a Tilburg, il centro produttivo dove nascono le auto elettriche

E’ nel cuore dei Paesi Bassi, a Tilburg, che la Casa automobilistica americana Tesla ha il proprio centro produttivo ed assembla le auto elettriche destinate al mercato europeo. All’interno dell’enorme impianto pare quasi di trovarsi catapultati nel futuro, tanto alto è il livello tecnologico dei sistemi produttivi.

Un balzo nel futuro, dicevamo, proprio quello che Tesla vuole fare con le sua auto elettriche a sostegno della mobilità sostenibile. Mobilità che deve guardare con estrema attenzione all’inquinamento atmosferico, ormai molto elevato, ed a quello climatico a cui sta andando incontro il pianeta Terra. Per Tesla ed il suo patron Elon Musk la mobilità sostenibile è dunque una vera e propria filosofia di vita.

La stessa condivisa dai dipendenti della Casa automobilistica ed anche dai clienti, che in sempre maggior numero scelgono le auto della gamma, ora arricchitasi con la nuovissima Tesla Model 3. L’impianto di Tilburg è considerato uno dei cinque edifici più efficienti d’Europa, e al suo interno viene prodotta la Model S, berlina di lusso a emissioni zero che vuole interrompere il dominio delle premium tedesche.

TAGS:
TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE