Volkswagen Golf a metano svelato il prezzo in Germania

Volkswagen Golf a metano
Si chiama Volkswagen Golf TGI Bluemotion, dove TGI rappresenta la gamma di motori a doppia alimentazione che va a sostituire la precedente denominazione EcoFuel. In sostanza si tratta della Volkswagen Golf a metano, vettura presentata sia in versione berlina a Ginevra che in versione Variant Station Wagon al recente Salone di Fracoforte 2013. Inizialmente prevista al debutto tra la fine dell’estate e l’autunno, questa versione ecologica della bestseller tedesca, non ha ancora una data ufficiale di lancio nel nostro paese, forse proprio a causa delle ottime vendite che la gamma attuale sta ottenendo o forse per attendere il debutto su strada della variante carrozzeria famigliare.

 

Al via gli ordini in Germania, i prezzi
Soprattutto nel nostro paese una versione a metano della Golf potrebbe trovare una nicchia di mercato molto forte, visto il successo della vettura e la sempre maggiore diffusione del metano nelle stazioni di servizio che rimuove l’ansia da rifornimento suscitata inizialmente dalla scarsa autonomia concessa da questo tipo di carburante. A quale prezzo però? In questo senso una prima indicazione sul possibile prezzo di listino di questa versione bi-fuel arriva dalla Germania, dove la Volkswagen Golf TGI BlueMotion può essere ordinata ad un prezzo di partenza di 23.400 euro. Tenendo in considerazione le differenze fiscali fra i due paesi il prezzo in Italia di questa versione dovrebbe superare i 25.000 euro.

 

Consumi e autonomia
Sotto il cofano è previsto il nuovo 1.4 turbo a iniezione diretta da 110 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. L’autonomia è prevista a 420 km percorsi con un pieno, con un consumo di 3.5 kg/100 km di gas ed emissioni di CO2 di circa 95 g/km. Il metano viene utilizzato come carburante prinicipale, mentre la benzina viene utilizzata solamente quando le due bombole da 15 kg di gas in totale sono esaurite. Queste ultime vengono posizionate sotto il pianale della vettura, senza togliere spazio all’abitabilità interna. Utilizzando anche il pieno di benzina l’autonomia sale a 940 km circa.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE