3 errori da non fare mai quando si viaggia in auto

Avete in programma un viaggio in auto, magari una vacanza o semplicemente una gita fuori porta? Ecco 3 errori da non fare mai, se volete avere salvi portafoglio e patente.

Ciascuno di noi passa, chi più e chi meno, parte del proprio tempo e della propria giornata in automobile. I viaggiatori più esperti sanno bene che ci sono alcune cose da non fare mai quando si è alla guida, sia che si viaggi da soli sia che ci si trovi in compagnia di persone e/o animali. Piccole disattenzioni o distrazioni se volete, ma che possono costare caro in termini di denaro e di punti sulla patente.

Data la stagione, è molto probabile che molti dei nostri lettori stiano progettando – o siano in procinto di partire per – una vacanza in auto, con i bagagli quasi pronti e la voglia di mare o di montagna a mille. Oltre ai bagagli, però, dobbiamo trasportare i nostri cari, i nostri amici o i nostri animali domestici, fidi amici a 4 zampe che ci afnno compagnia, come sempre dovrebbe essere, anche d’estate. Abbiamo pertanto pensato di darvi qualche consiglio che speriamo troverete utile: in fondo, viaggiare sicuri e senza pensieri vi permetterà di godervi la vostra meritata vacanza al 100%.

8 Foto

1. CONSIGLI PER I GUIDATORI
Badate bene di avere ampia libertà di movimento, così da essere comodi al volante e poter effettuare tutte le manovre necessarie. Anche i passeggeri devono trovare posto senza limitaer la vostra libertà di movimento e senza disturbarvi, il che potrebbe portare a disattenzioni e/o impedire la vostra visibilità.

2. CONSIGLI PER IL TRASPORTO ANIMALI
Si può trasportare un solo animale domestico per auto (a meno che non siano nel loro trasportino) e comunque l’animale non può e non DEVE costituire pericolo per la guida. Quindi niente cani e gatti liberi di girare per l’abitacolo. Potete dividere il posto di guida dal vano posteriore con una rete; se la rendete permanente, ricordatevi che avete bisogno di una apposita autorizzazione da parte della Motorizzazione. Se decidete di non utilizzare una rete ma bloccate comunque l’animale, ricordate che un agente delle Forze dell’Ordine o Carabiniere potrà, a sua discrezione, giudicare il tutto come non idoneo e darvi una multa di 85 euro ed 1 punto in meno sulla patente.

3. CONSIGLI PER LE MULTE
Se state trasportando un numero di passeggeri eccessivo rispetto all’omologazione dell’auto, e venite sorpresi dalle Forze dell’Ordine, scatta una multa di 85 euro ed 1 punto in meno sulla patente (articolo 169 del Codice della Strada).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/3-errori-da-non-fare-mai-quando-si-viaggia-in-auto_106023/



Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis



X