Assicurazioni animali in auto

Come assicurare gli animali in auto? Facciamo un po' di chiarezza, ricordando che assicurare gli amici a 4 zampe non è obbligatorio ma è, in alcuni casi, consigliato.

Assicurare i nostri amici a quattro zampe non è obbligatorio, ma farlo potrebbe metterci al riparo da molti fastidiosi problemi. La vivacità non controllata del nostro cane potrebbe infatti metterci nella condizione di dover risarcire terze parti. Magari in quanto causa della caduta accidentale di un pedone; della rottura di un oggetto di valore o – nei peggiori dei casi – di un vero e proprio incidente stradale.

Assicurazioni per animali in auto: ecco che cosa coprono
Un po’ come avviene per la “responsabilità civile” – anche le assicurazioni per animali in auto sono presenti sul mercato con diverse soluzioni realizzate su misura per qualsiasi esigenza. Ma per cosa possiamo scegliere di sicurare il comportamento “dannoso” del nostro amico più peloso?- Danni arrecati a terzi (per danni causati a persone o cose di terzi) – Tutela legale (che copre le controversie in caso di sinistro stradale causato dal nostro animale).

7 Foto

Quanto costa il premio assicurativo per gli animali in auto?
Il premio assicurativo per animali in auto non è assolutamente oneroso e considerato gli aspetti positivi dovrebbe essere preso in considerazione da tutti gli automobilisti felici proprietari di un quadrupede. Si viaggia infatti tra i 100 e i 200 Euro l’anno – con il premio che naturalmente cambia in base al tipo di animale – alla razza del cane, alla sua età e grandezza – ma anche alla città di residenza della cuccia dell’amico “Fido”. Per alcune razze – considerate più a rischio di altre per aggressività e comportamento – il premio assicurativo può lievitare di circa il 30%. Considerati quindi tutti i costi a cui andremmo incontro nel caso di danni causati dai nostri fedelissimi amici – danni che ovviamente andrebbero sostenuti aprendo il libretto degli assegni – l’idea di rivolgersi ad un’assicurazione potrebbe essere sul serio la strada migliore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/assicurazioni-animali-in-auto_141495/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis