Comfort in auto: gli eccellenti standard di Citroën

Citroën offre per tutta la propria gamma un livello di comfort assai elevato: dai sedili massaggianti alle cinture di sicurezza attive, passando per il sistema di rilassamento dei polpacci,sistema esclusivo nel panorama automobilistico.

Le vetture della gamma Citroën si pongono da sempre ai vertici del mercato in materia di comfort. La qualità della vita a bordo è garantita da avanzati studi di ergonomia, dall’utilizzo di eccellenti materiali assemblati con cura certosina e dall’ottima insonorizzazione dell’abitacolo. Dalla citycar Citroën C1 alla grande C5 berlina e Tourer, ogni vettura del Double Chevron accoglie guidatore e passeggeri con uno stile unico.

La gamma di monovolume Citroën C4 Picasso offre, in opzione, il sedile per il passeggero anteriore “Relax“. Si tratta di un sedile massaggiante munito di precise regolazioni elettriche, forte di una caratteristica esclusiva unica nel mercato: il sistema di rilassamento per i polpacci. Nei lunghi viaggi autostradali, il passeggero anteriore avrà modo di rilassarsi e riposare come nella lussuosa business class di un volo internazionale.

18 Foto

Citroën offre anche le cinture di sicurezza attive, in grado di coniugare al meglio comfort e sicurezza. In caso di pericolo, un motore elettrico ottimizza la tensione delle cinture di sicurezza del guidatore e del passeggero, al fine di ottenere la migliore protezione possibile nell’eventualità di un incidente. Durante la guida, le cinture di sicurezza attive Citroën si rivelano straordinariamente comode.

Le vetture Citroën C4 Picasso, Grand C4 Picasso e la gamma C5 sono munite di vetri stratificati. Ogni cristallo è costituito da due strati di vetro uniti da un sottilissimo foglio in materiale plastico. Il risultato è un eccezionale comfort acustico, infatti, questa tecnologia è in grado di filtrare con grande efficacia i rumori esterni. Ma non è finita qui, in quanto i vetri stratificati hanno una marcia in più perfino sul piano della sicurezza: in caso di incidente, infatti, essi assorbono l’energia cinetica generata crepandosi senza esplodere.

Comfort e versatilità trovano il perfetto connubio nella Citroën Grand C4 Picasso: l’abitacolo, straordinariamente generoso, è totalmente modulabile. Con semplici gesti è possibile abbattere singolarmente i sedili della seconda e terza fila e farli scomparire sotto il pianale. La capacità di carico passa da 645 a 704 litri. L’Handsfree Tailgate consente di aprire e chiudere il grande portellone della C4 Picasso senza usare le mani: basta passare il piede in prossimità del paraurti posteriore attivando così l’apposito sensore e il gioco è fatto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/comfort-in-auto-gli-eccellenti-standard-di-citroen_135166/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis