Foratura pneumatico: come salvare la gomma senza chiamare soccorsi

Oggi bucare una gomma è una grande seccatura, soprattutto se questo accade in una località dispersa nel nulla come può accadere durante le vacanze o un giro turistico. I rimedi in commercio sono tanti per le "riparazioni in calcio d'angolo".

Nel caso di una foratura la prima cosa da fare è controllare che l’auto sia dotata di ruota di scorta normale, detto anche “ruotino di scorta” che ha delle dimensioni più strette e consente di viaggiare (ricordiamo che il ruotino consente una velocità massima di 80 Km/h).

E se non ci fosse il ruotino di scorta? A questo punto si possono avere delle bombolette spray, “antiforatura” in modo da alleggerire e aiutare a fare una riparazione per poter proseguire il viaggio con la vostra vettura.Il prodotto consente di sigillare la foratura e contemporaneamente di rigonfiare il pneumatico.

6 Foto

Questi tipi di prodotto, sono adatti a qualsiasi tipo di gomma, sia tubeless che con camera d’aria, il prodotto permette di riparare la foratura senza smontare la ruota e senza sporcarsi le mani. E’ sufficiente sgonfiare completamente il pneumatico e utilizzare tutta la bomboletta seguendo le istruzioni riportate sul prodotto.

A questo punto il composto si deposita e ostruisce il foro, ma solo se le dimensioni non superano quelle indicate dal produttore.
I vantaggi di questo prodotto chiamato anche KIT di sopravvivenza è di viaggiare anche per centinaia di chilometri ma ricordandosi di non esagerare con la velocità in auto, ma soprattutto bisogna accertarsi dopo qualche chilometro che la riparazione continui a fare il suo dovere e appena possibile recarsi in un centro gomme autorizzato spiegando loro l’uso del prodotto

A oggi, resta l’unica soluzione in mancanza di gommisti nelle vicinanze e della dimestichezza necessaria con i Kit di riparazione portatili.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/foratura-pneumatico-salvare-la-gomma-senza-chiamare-soccorsi_113306/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis