Padova, 28 euro di multa per aver lasciato l’auto aperta

Lasciare l'auto aperta è costato a una donna di Padova una multa di 28,70 euro. La motivazione fornita dal vigile che ha sanzionato la donna è che lasciare l'auto aperta è "istigazione a delinquere".

Una donna di Padova si è recata in auto in visita al figlio ma, prima di salire in auto per tornare a casa, ha avuto una spiacevole sorpresa. Ha infatti trovato una multa dell’importo di 28,70 euro ma a sorprendere è la motivazione dell’infrazione: istigazione a delinquere per aver lasciato l’auto aperta.

Sì, istigazione a delinquere, come motivato in maniera ferma dal vigile che ha verbalizzato la contravvenzione. L’importo della multa non è certo elevatissimo, ma la sua motivazione ha suscitato nella donna un misto di rabbia, fastidio e tutto sommato anche incredulità. La signora ha prontamente pagato l’importo dovuto ma non ha mancato di ironizzare sulla faccenda: “E se la centralina fosse stata forzata e malfunzionante? Un vigile non può aprire la portiera della mia macchina. Se ho un uccellino in casa e lascio la finestra aperta cos’è? Istigazione alla caccia?”.

11 Foto

Ora, cari lettori, lo sapete anche voi: lasciare l’auto aperta e non chiuderla a chiave è un’infrazione del codice della strada. Pare assurdo, ma è proprio così.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/padova-28-euro-di-multa-per-aver-lasciato-lauto-aperta_145884/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis