Ritorna superbollo auto

Nuova modifica alla manovra economica 2011: il temuto superbollo colpisce le vetture oltre i 225 KW, potenti ed elitarie, e non quelle oltre i 170 KW decisamente più diffuse e popolari

Superbollo oltre il 225 kw / 306 cavalli
Torna una vecchia conoscenza degli automobilisti iitaliani, l’odiato “superbollo”. Questa nuova norma, ancora al vaglio, introdurrebbe nel 2011 una “addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 225 chilowatt”. Non è ancora stata resa pubblica l’entità di questo aumento. All’inizio sembrava che il nuovo superbollo dovesse colpire solo i SUV, poi le vetture oltre i 125 kw con tutte le polemiche del caso. L’ultima revisione sembra più razionale e volta a colpire le vutture davvero lussuose, coinvolgendo nel superbollo solo i modelli oltre i 225 kw o 306 cavalli.

Auto di lusso nel mirino
L’ultima revisione del disegno di legge relativo alla manovra economica 2011 salva quindi le vetture oltre i 125 KW, spostando l’asticella a 225 KW. Una decisione che appare decisamente più razionale e meno vessatoria nei confronti degli automobilisti: la soglia dei 125 KW / 170 cavalli coinvolge infatti moltissime auto da famiglia appartenenti al segmento D, mentre il nuovo disegno di legge relativo ai motori oltre i 225 kw /306 cavalli sposta il tiro su vetture realmente lussuose, dotate di motori estremamente potenti che nulla hanno a che fare con la famiglia media italiana.

14 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/guide/ritorna-superbollo-auto_45298/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis