Suzuki protagonista del nuovo programma di La7 sulla guida sicura

Uomini attenzione, perchè il detto: donne al volante, pericolo costante sta per essere sfatato con il nuovo programma di La7: “Chi guida meglio?“. Dal 17 ottobre ogni sabato alle 14.30, l’educational game ideato da Camparameglio.it  con il patrocinio di Aci , metterà a confronto tramite differenti sfide, due tipi di guida da sempre nel mirino di miti, leggende e polemiche. I concorrenti saranno alla guida di diversi modelli Suzuki che la casa giapponese metterà a disposizione durante le puntate.

Consigli utili legati alla cultura della prevenzione  e alla reazione del pericolo saranno spartiti agli spettatori. Affrontare situazioni pericolose come un aquaplaning, una sbandata, o una strada scivolosa non sarà più un problema. Non affronterete più una rotatoria ad occhi chiusi pensando di doverla imboccare in senso orario, ne guiderete sotto il diluvio universale scrivendo messaggini alla morosa.

Da sempre legata e attenta alle tematiche ambientali e sulla sicurezza, Suzuki  metterà a disposizione la sua migliore squadra con:  il nuovo SUV compatto VITARA ed il crossover S-CROSS nella versione 4WD ALLGRIP, la sportiva SWIFT 1.6 Sport anche in allestimento Rally, il fuoristrada compatto JIMNY e la citycar CELERIO.
A giudicarli sarà il pilota e test-driver Gianmaria Gabbiani con vari esperti del settore che daranno consigli e suggerimenti utili sul mondo della guida affiancati dalla sex model Federica Bertoni.

Le avvincenti sfide automobilistiche a prove che si terranno all’autodromo di Vallelunga, a nord della città di Roma, dichiareranno chi è il miglior pilota di guida sicura e vincitore di “Chi guida meglio?“.
Quanti di voi che si definiscono “guidatori esperti” saprebbero superare di nuovo i test di guida per la patente?

Guidare è una cosa seria e molto spesso ce lo dimentichiamo ecco perchè “Chi guida meglio?” ha l’obiettivo di ridurre gli incidenti stradali tramite l’informazione e l’educazione di chi è al volante e di chi è seduto sul divano. Buona l’idea e se anche la televisione si unisce al web, la formazione e l’educazione automobilistica può fare dei bei passi in avanti.

C’è sempre tempo per migliorarsi.

Se volete mettervi in gioco basta consultare il sito ufficiale: suzuki.it.

TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti
RUOTE IN RETE