The Dream Cradle, la navicella per bimbi concepita da Chicco e Renault Italia

Renault e Chicco hanno ideato in collaborazione “The Dream Cradle”, un prototipo di una navicella concepita per riprodurre il cullare tipico di un viaggio in auto, anche a casa propria. I genitori sicuramente sanno quanto sia difficile far addormentare i propri bimbi, che a volte impiegano ore ed ore per prendere sonno. Tra le varie astuzie messe in atto, ce n’è una, però, che sembra funzionare da generazioni: portare il piccolo a fare un giro in auto.

Uno strategemma adottato almeno unavolta praticamente da tutti i genitori, o quasi. Dopo aver messo in sicurezza il bimbo, si parte per un viaggetto in auto spesso negli orari più improbabili, senza una mèta precisa, ma con la sola speranza che il giro sia breve e il bambino si addormenti presto. Solitamente dopo un paio di minuti il bimbo sta già ronfando pesantemente! Peccato che, una volta tornati sotto casa e spenta l’auto capiti spesso che il bimbo si svegli e si debba ripartire.

Renault ha scelto Chicco, specialista del bambino a 360 gradi, come partner per rispondere concretamente a questo “problema” a cui si trovano davanti numerose coppie con bimbi piccoli. Da questa collaborazione nasce “The Dream Cradle”: una base-prototipo su cui posizionare la navicella del passeggino che, con i suoi movimenti, simula il cullare dell’auto consentendo ai genitori di  addormentare il bambino a casa, senza dover necessariamente salire in macchina. Il movimento della base è attivabile attraverso l’app scaricabile sul proprio dispositivo mobile, e regolabile per intensità, direzione e pendenza.

Questa partnership e la sua mission sono state presentate a Roma, presso lo Stadio Olimpico, teatro- in queste settimane- del Campionato RBS 6Nazioni che vede impegnata la Nazionale Italiana di Rugby, di cui Renault Italia è sponsor ufficiale. Testimonial della partnership tra Renault e Chicco, George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che nel suo nuovo ruolo di genitore si è spesso trovato alle prese con il dilemma di come far addormentare la sua bimba.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE