Con l’apertura del Corvette Sportcar Center a Bonstetten, dal 24 marzo 2007 vi è ora un centro di competenze supplementare per gli amici e i clienti del marchio americano.
Con l’introduzione della sesta generazione nell’autunno 2005 e della Z06 lanciata sul mercato l’anno scorso, al marchio Corvette è riuscito un vero e proprio sfondamento sul mercato svizzero. Con 175 immatricolazioni e oltre 200 ordinazioni, metà delle quali per la Z 06, le vendite sono praticamente raddoppiate rispetto l’anno precedente.
Con l’incremento del volume, aumenta naturalmente anche il fabbisogno di punti di contatto e di vendita per i clienti e gli amici dell’icona fra le sportive americane. In questo modo, all’attuale rete che conta già 15 concessionari ufficiali e 4 partner per l’assistenza, si aggiunge ora un nuovo indirizzo. A dire il vero, la „Corvette total“ di Bonstetten è già oggi ben nota ai conoscitori svizzeri ed esteri del marchio. Nel frattempo, l’azienda è stata ristrutturata e dal 24 marzo 2007 potrà offrire i suoi servizi e le sue competenze ufficialmente sotto i vessilli di Cadillac e Corvette.
La neo-costituita Corvette Sportcar Center AG di Bonstetten è una filiale della Besenbüren AG (Besenbüren) e continuerà a essere diretta dall’attuale proprietario Kurt Huber: „Con la nuova autofficina e lo stato ufficiale di concessionari per Cadillac e Corvette, siamo in grado di offrire ai nostri clienti attuali e anche a quelli futuri, oltre che la nostra competenza di specialisti, anche un ambiente adeguato a queste marche di prestigio.“
Kurt Huber (50) è considerato in Svizzera e anche all’estero un grande specialista in fatto di Corvette, sia nella preparazione, manutenzione e riparazione di vetture storiche, sia nella consulenza per l’acquisto di vetture nuove e d’occasione.
Il Center, soggetto a trasformazione nel corso degli ultimi quattro mesi, offre oggi un’autofficina con posto per 5 vetture e una sala esposizioni per 14. Inoltre, gli amatori della Corvette trovano a Bonstetten una scelta incomparabile di articoli di merchandising. Il Corvette Sportcar Center AG occupa oggi 8 persone, 6 delle quali nell’officina e 2 nella vendita e consulenza, alla cui testa troviamo, ovviamente, Kurt Huber. Importante: l’autofficina è aperta anche il sabato e l’esposizione addirittura la domenica.




