Nissan LEAF, pluripremiata family car 100% elettrica già vincitrice di numerosi premi nel corso degli ultimi due anni, è ancora protagonista grazie ad un'iniziativa di Nissan Italia che ha realizzato una importante rete infrastrutturale a servizio dei veicoli elettrici con 9 punti ricarica di cui 1 veloce. Alla fine di marzo le Nissan LEAF vendute nel mondo erano 27.510 unità ma la commercializzazione in Italia è solamente alle porte e c'è grande attesa e curiosità nel capire quali potranno essere i volumi di vendita nel nostro paese.
Con l'inizio della commercializzazione di LEAF in Italia saranno numerose anche le iniziative legate a questa nuova ed importante svolta nell'ambito della mobilità e del trasporto. Ed una di queste iniziative da parte di Nissan consiste proprio in 9 punti di ricarica così suddivisi: 4 colonnine pubbliche di ricarica standard ENEL ed 1 colonnina di ricarica veloce con sistema ChadeMo presso il parcheggio visitatori, 1 company station di ricarica standard Schneider presso l'officina interna ed 1 home station di ricarica standard ENEL e 1 home station di ricarica standard Schneider presso il Centro di Addestramento Tecnico.
I punti di ricarica avranno finalità non solamente legate al veicolo, ma anche dimostrative e formative per la clientela e i membri dei concessionari che prenderanno parte a corsi di addestramento tecnici e commerciali relativi alla Nissan LEAF presso la sede Nissan.



