tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente x Infomotori.com

Allerta neve al nord giovedì 21 febbraio 2013

Prevista neve al Nord giovedì 21 febbraio 2013 che proseguirà anche venerdi 22, arriva l'Orso Siberiano. A Milano e nelle città del nord è prevista neve già nelle prime ore del mattino. E' in vigore l'obbligo delle catene da neve e pneumatici invernali

PREVISIONI METEO E VIABILITA’ NEVE AL NORD GIOVEDì 21 FEBBRAIO
Prevista per giovedì 21 febbraio neve al Nord. Nelle regioni del Nord arriva infatti ”L’Orso siberiano”, una vasta perturbazione che proviene dal Nord Europa e che porta nella giornata di giovedi e venerdì 22 febbraio 2013 abbondanti nevicate. Dalle prime ore della giornata di giovedì 21 febbraio la neve è prevista in pianura su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. E’ importante ricordare che è in vigore l’obbligo delle catene da neve e pneumatici invernali.

NEVE A MILANO GIOVEDì 21 FEBBRAIO

In tutte le città del centro-nord è stato attivato il piano neve. A Milano già a partire dalle prime ore del mattino di giovedì 21 febbraio sono previste precipitazioni nevose che potrebbero arrivare fino a 5 centimetri di neve. Mezzi spargi sale sono già stati mobilitati per intervenire e per togliere la neve dalle strade e distribuire il sale contro il pericolo del gelo.

VIABILITA’ SU STRADE E AUTOSTRADE  CAUSA NEVE 21 FEBBRAIO 2013

Per quanto riguarda la viabilità su strade e autostrade per giovedì 21 febbraio 2013 sono in atto deboli nevicate con circolazione regolare, sulla A1 Milano-Napoli tra Fidenza e Bologna, sulla A4 Milano-Brescia tra Agrate e Brescia, sulla A26 Genova-Gravellona Toce tra Lago Maggiore e la statale 33 del Sempione. Si raccomanda quindi la massima attenzione se ci si mette alla guida e l’utilizzo di catene da neve o pneumatici invernali in questi tratti di strada e in città.

: 0 su 5 basata su 0 voti.
^ Torna su