Previsto per domenica 7 aprile 2013 un blocco del traffico a Milano. Il divieto di circolazione per auto e veicoli a motore è stato approvato dal Comune di Milano a seguito del progetto “DomenicAspasso”, in concomitanza della Milano City Marathon. Lo stop del traffico intesserà quindi le auto e moto su tutto il territorio comunale.

Potranno invece circolare domenica 7 aprile, durante il blocco a Milano: le biciclette, le auto elettriche e quelle per persone con disabilità, i veicoli di soccorso, di emergenza, di forze di polizia e forze armate, di Vigili del Fuoco e Protezione civile, i taxi, i veicoli da noleggio con conducente fino a 9 posti e i mezzi riferibili a emergenze sanitarie.

Le altre giornate che prevederanno il blocco del traffico a Milano nel corso del 2013 sono:
7 aprile con Milano che corre; il 12 maggio con l’iniziativa Milano in bici; 9 giugno con Milano ri-usa; 14 luglio con Milano in strada; 8 settembre con la Settimana europea della mobilità sostenibile; 13 ottobre per la Seconda giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten; ed infine il 17 novembre con "siamo nati per camminare".