5 anni, 50.000 vetture: il successo di Dacia, in Italia, è nei numeri

In meno di cinque anni dal lancio della Marca Dacia in Italia, sono state registrate più di 52.000 immatricolazioni. La gamma si è progressivamente ampliata e ad oggi consta di sei modelli: Logan Berlina, Logan MCV, Sandero, Logan Furgovan, Logan Pick-up e Duster. Chiave del successo, il posizionamento low-cost unico e distintivo che, grazie all’ottimo rapporto qualità/ prezzo/ spaziosità, rende le vetture Dacia ineguagliabili sul mercato.

Dacia è la Marca ingegnosa e generosa che ha saputo capitalizzare su un modello di business “a basso costo”: tutte le scelte aziendali, infatti, dalla progettazione alla produzione, fino alla commercializzazione dei prodotti, sono orientate alla ricerca del valore aggiunto per il cliente che deve trovare nell’auto tutto ciò che è necessario per soddisfare le sue attese ma nulla di superfluo. «Oggi è innegabile la capacità pionieristica di Dacia che ha anticipato nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo proponendo una gamma di veicoli no-frills dal rapporto prezzo/ prestazioni a totale vantaggio del cliente, senza rinunce in termini di qualità e sicurezza. In pochissimi anni, Dacia ha consolidato la propria awareness sul mercato auto italiano, riuscendo ad avere la meglio su competitor presenti in Italia da molto più tempo, proponendo ad una clientela sempre più diversificata, una gamma di modelli dalla solidità, abitabilità e modularità record» ha dichiarato Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Renault Italia.

Duster, il SUV 4X4 di Dacia lanciato a maggio scorso, ha ottenuto uno straordinario consenso di pubblico registrando oltre 70.000 ordini, a metà settembre, nei vari Paesi di commercializzazione, di cui oltre 8.100 in Italia, ad oggi, a conferma dell’importanza che i clienti attribuiscono a criteri quali abitabilità e robustezza su cui si è costruita la notorietà della Marca Dacia.

In linea con il costante incremento della quota di mercato di Dacia, che si attesta oggi al 1,07%, e con una gamma sempre più ampia, è stata messa in atto, di recente, una strategia volta ad organizzare la Rete di vendita con personale dedicato al brand Dacia ed uno spazio ancora maggiore per l’esposizione dei veicoli della Marca. Dei 110 Concessionari e 19 Riparatori autorizzati Renault, esistenti oggi sul territorio italiano, ben 81 siti sono classificati come Dacia Store, ancora più specializzati nella vendita ed assistenza della gamma Dacia, ciò al fine di offrire al clente la risposta più adeguata alle sue specifiche esigenze.

«Al suo ingresso nel mercato italiano, a gennaio 2006, Dacia rappresentava una scommessa e una sfida al tempo stesso. Oggi, alla luce degli ottimi risultati commerciali ottenuti, possiamo dire con soddisfazione che la sfida è vinta. Duster, con i suoi oltre 8.100 ordini registrati in Italia, in soli 4 mesi, è la conferma dell’incredibile riscontro di pubblico che Dacia sta ottenendo nel nostro Paese e di quanto il low-cost sia ormai un trend di consumo stabile, indipendentemente dalla capacità di acquisto di ognuno.» ha affermato il Direttore Marketing di Renault Italia, Luciano Ciabatti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/infoflash/5-anni-50000-vetture-il-successo-di-dacia-italia_39436/




Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis



X