Audi e Yacht Club Costa Smeralda assieme per promuovere innovazione sostenibile

Si rinnova nel 2017 la partnership fra la Casa di Ingolstadt e lo storico Yacht Club , ancora assieme per la celebrazione dei 50 anni del Club.

Con lo Yacht Club Costa Smeralda prosegue l’impegno  di Audi Italia sullo sviluppo della mobilità sostenibile.  Già nella scorsa stagione il Marchio dei quattro anelli era stato presente con un progetto
all’insegna del futuro della mobilità, grazie alla creazione, nella zona degli arrivi del complesso aeroportuale di Olbia, di una stazione di ricarica elettrica a disposizione del pubblico durante il periodo estivo. In un’avanguardistica struttura, in linea con la corporate del Brand, Clienti Audi e possessori di auto elettriche potevano infatti ricaricare i propri mezzi tramite 4 colonnine di ricarica da 380 volt.

Nel corso della presente stagione sciistica l’impegno di Audi Italia è proseguito con il progetto Emissioni zero. Performance quattro, che ha visto l’installazione di colonnine di ricarica nei principali touch point del comprensorio dell’Alta Badia, la più recente fra le Home of quattro Audi e da sempre attenta all’approccio sostenibile e all’utilizzo intelligente delle risorse. Ora, grazie alla partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, a cui da anni è legata da una solida collaborazione, Audi Italia prosegue il proprio impegno sul territorio. Oltre ai servizi offerti nella zona dell’aeroporto di Olbia, è infatti prevista l’ulteriore implementazione di stazioni di ricarica proprio presso la sede dello Yacht Club.

Coerentemente con l’attenzione rivolta alla sostenibilità, Audi sarà partner anche dei progetti e delle attività pianificate dallo Yacht Club per festeggiare i 50 anni dalla sua fondazione, importante anniversario dello storico Club nautico, simbolo di eccellenza e di attenzione al rapporto con il territorio.
Numerosi i progetti e le attività nel corso dell’anno, dei quali Audi sarà partner, che stimoleranno confronti a livello internazionale sul tema della sostenibilità e dell’ambiente, al di là dei confini
dei singoli Paesi.

Questa collaborazione pluriennale ed intensa, comprende anche la parte sportiva delle attività del Club. Audi infatti sarà Title Sponsor di sfide appassionanti sulle acque della Costa Smeralda partendo con un evento di elevata risonanza nato dalla sinergia fra Audi e lo YCCS: l’Audi Italian Sailing League, in programma dal 18 al 21 maggio. Numerosi team, in rappresentanza di Yacht Club provenienti da tutte le regioni italiane, si sfideranno a bordo dei monotipo J/70 per difendere il proprio guidone con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla Sailing Champions League, l’evento finale che si terrà a Porto Cervo dal 22 al 24 settembre.

L’Audi J/70 World Championship, il campionato del mondo per monotipo J70 che si svolgerà dal 12
al 16 settembre, vedrà invece confrontarsi circa 100 team provenienti da tutto il mondo in 5 giorni
di regate di flotta. Il calendario viene completato dall’Audi 52 Super Series Sailing Week, in programma dal 21 al 25 giugno, nella quale si sfideranno le barche appartenenti alla classe più performante del mondo velico.
Durante tutto il periodo, Audi si muoverà sul territorio come Official Automotive Partner dello YCCS, con una flotta di vetture dotate di trazione quattro e tecnologia ibrida e-tron, asset tecnologici del Marchio che si traducono in sostenibilità, divertimento di guida, performance, sicurezza e affidabilità su ogni terreno e in ogni condizione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/infoflash/audi-e-yacht-club-costa-smeralda-assieme-per-promuovere-innovazione-sostenibile_129140/

Vuoi tenerti aggiornato su Audi?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis