Dara Khosrowshahi nuovo CEO di Uber

Dara Khosrowshahi dovrebbe essere nominato nelle prossime ore nuovo CEO di Uber. Il manager, attualmente amministratore delegato di Expedia, guadagna circa 95 milioni di dollari l'anno.

Dopo le dimissioni del co-fondatore e amministratore delegato di Uber, Travis Kalanick, l’azienda con sede in California ha finalmente scelto il successore per la posizione di CEO. La scelta finale è ricaduta su Dara Khosrowshahi, dal 2005 amministratore delegato di Expedia, uno dei più noti siti web per l’organizzazione e la prenotazione di viaggi. Questo almeno è quanto anticipato dal Financial Times e dal Wall Street Journal.

Il 48enne dirigente con cittadinanza iraniana e statunitense avrebbe superato la “concorrenza” di Meg Whitman, dirigente Hewlett Packard, e di Jeff Immelt, presidente di General Electric. Tale decisione, che pare sia stata presa nella giornata di domenica, ha sorpreso gli analisti di mercato ma non è ancora stata commentata ufficialmente dai vertici di Uber.

Dara Khosrowshahi è uno dei manager più pagati al mondo, basti pensare che nel 2015 ha guadagnato quasi 95 milioni di dollari. L’annuncio ufficiale del suo ingaggio non dovrebbe comunque tardare ed è previsto in settimana. Dopo essere stata al centro di una serie di scandali, Uber necessita ora di una guida forte e di una nuova mentalità, quella che cercherà di introdurre Khosrowshahi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/infoflash/dara-khosrowshahi-nuovo-ceo-di-uber_144780/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis