Flash: D6 e Yokohama: 1° corso di pilotaggio “Sicu

Paolo Ciuffi patron di D6, giovane ma già affermata scuola di guida sicura e pilotaggio, ha tenuto a fine luglio al Ciocco il primo corso di pilotaggio agonistico destinato a giovani talenti che sognano di diventare piloti di rally. Piloti-istruttori di prestigio come Alex Caffi, Pucci Grossi, Gabriele Tognozzi, Max Mugelli, Umberto Consigli e navigatori-istruttori […]

Paolo Ciuffi patron di D6, giovane ma già affermata scuola di guida sicura e pilotaggio, ha tenuto a fine luglio al Ciocco il primo corso di pilotaggio agonistico destinato a giovani talenti che sognano di diventare piloti di rally. Piloti-istruttori di prestigio come Alex Caffi, Pucci Grossi, Gabriele Tognozzi, Max Mugelli, Umberto Consigli e navigatori-istruttori come Max Bosi e Flavio Guglielmini hanno affiancato il campione toscano nella formazione dei giovani piloti: il migliore del corso, rivelatosi Marco Fabbri, correrà gratis il prossimo Rallysprint della Garfagnana.
Gli alunni del corso hanno potuto saggiare le loro potenzialità su vetture molto potenti e attualmente utilizzate nel CIR e nel WRC, come la Mitsubishi Lancer Evo VIII. Vetture così potenti e prestazionali, tutte gommate Yokohama, hanno quindi messo a dura prova la resistenza degli alunni, permettendo ai più capaci di esprimere appieno le loro potenzialità.
I 10 alunni che hanno avuto la possibilità di seguire questo intensivo corso di 3 giorni sono stati inizialmente selezionatati a partire da numerose iscrizioni provenienti da tutta Italia e sono stati via via esaminati e valutati dagli istruttori sotto molteplici punti di vista: attenzione e prontezza alla guida, preparazione fisica, maturità. Il migliore alunno avrà la possibilità di esprimere il proprio talento, e soprattutto la sua passione per questo sport, nella prossima gara della Garfagnana, in programma il 20 e 21 agosto: Marco Fabbri disputerà questo rally con una Mg Rover 1400 gruppo N gommata Yokohama e l’iscrizione alla gara ed il soggiorno presso l’Hotel il Ciocco saranno parte del premio per essere stato il migliore del corso.
Il secondo classificato al corso di pilotaggio, Danilo Paruccini, è stato premiato con un treno di pneumatici racing Yokohama, mentre al terzo, Nicholas Bruttini, ha ricevuto in premio un set di pneumatici stradali Yokahama.
Dato il successo e l’interesse scaturiti dal primo corso di pilotaggio, D6 ed il centro del Ciocco stanno già programmando nuovi appuntamenti. Il prossimo corso è previsto infatti ad Ottobre. Per informazioni:
D6 Scuola di Guida Sicura
mobile +39 393.3309121
mobile +39 329.4267715
ufficio 055.295414
fax 055.2646896
e-mail p.ciuffi@d6guidasicura.it
sito web www.d6guidasicura.it
Il Ciocco Sporting Club
tel. 0583.719730
fax 0583.719731
e-mail rally@ciocco.it
Sito web www.ciocco.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/infoflash/flash-d6-e-yokohama-1-corso-di-pilotaggio-sicu_8662/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis