Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Infomotori.com
 
Mazda2 Auto Mondiale 2008
NEWS - Speciali
Invia questo articolo
Al Salone Internazionale dell’Auto di New York, Mazda2 seduce tutti!
Mazda2 Auto Mondiale 2008
Mazda2 è l’Auto dell’Anno Mondiale per il 2008 (WCOTY). Partendo da una lista iniziale di 39 nuovi modelli da tutto il mondo, l’ambito riconoscimento di 2008 WCOTY è stato annunciato oggi al Salone Internazionale dell’Auto di New York. La Mazda2 (conosciuta in Giappone con il nome di Mazda Demio) ha battuto la Ford Mondeo e la Mercedes-Benz C-Class nell’aggiudicarsi questo premio.

Sulla base delle positive segnalazioni di un gruppo di designer composto da 4 esperti riconosciuti a livello mondiale, la Mazda2 è stata anche votata dai giurati all’interno di una short-list dei tre finalisti per il premio riservato al miglior design, insieme a Audi R8 e Volvo C30.

I premi WCOTY sono stati lanciati ufficialmente in Gennaio del 2004 e inaugurati, organizzati e condotti da un gruppo di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Una giuria internazionale di 47 giornalisti dell’auto ha selezionato l’autovettura vincitrice, con un voto segreto, basato sulla loro esperienza diretta di ogni modello candidato al premio, come parte del loro impegno professionale. I membri della giuria rappresentano un panorama ben equilibrato tra Asia, Europa, Nord America, Sud America, come pure altre parti del mondo.

Fin dal suo arrivo sul mercato in Europa nel 2003, Mazda2 ha goduto di una larga popolarità grazie alle sue misure vantaggiose e ad una
incredibile capacità di carico e funzionalità. La seconda generazione della nuova Mazda2 ha iniziato ad essere commercializzata in Giappone nel luglio 2007, ed ha immediatamente riscosso un grande successo per il divertimento di guida, le prestazioni su strada in puro spirito Zoom Zoom, e l’enfasi che Mazda ha posto nel soddisfare l’esigenza – molto sentita anche e soprattutto dalle nuove generazioni – di un grande rispetto per l’ambiente, ottime dotazioni di sicurezza sia attiva che passiva e un nuovo brillante design.
Altri Speciali
» Calendario Miss Tuning 2008
» Guida RC Auto
» Guidare Pilotare 2008
» Nuovo primato in aprile per i veicoli commerciali
» Ad aprile continua la flessione delle immatricolazioni auto
» TomTom GO 720
» Infomotori al Blog Driver Day Audi
» AvMap lancia il nuovo navigatore con etilometro
» Il Tennis Italiano
» Delta lancia il suo sito
Tutti gli Speciali
Fotogallery Mazda2 Auto Mondiale 2008
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.