Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter

Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter
Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter, scooter tre ruote ad alimentazione ibrida abbinato all’altro prototipo esposto dalla casa del Leone, è presente sullo stand Peugeot all’Eicma 2012.

Tagliato per i grandi spazi, pensato per la città, il design di Concept Scooter Onyx permette al suo pilota di trasformare in pochi secondi questo mezzo da moto a scooter: offre così due configurazioni che conciliano piacere di guida e praticità.
Oltre a contare su due ruota anteriori, dalle linee scultoree spunta un pneumatico posteriore extra-large 200/50 da 17″ che lascia emergere lo spirito delle moto ultrasportive e garantisce la giusta stabilità necessaria nella giungla cittadina.
Concept Scooter Onyx è rivestito di colore nero opaco per esaltare l’eleganza ed il design di questo mezzo. Alcuni tocchi specifici in rame rivelano in modo sottile le tecnologie impiegate.
Inoltre, dal momento che il pilota è indissociabile dal mezzo, Peugeot Scooters e gli Ateliers Ruby hanno collaborato per sviluppare un casco con l’identità Onyx.

Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter ibrido nella motorizzazione
Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter nasce per dare una risposta all’evoluzione delle città e dei cittadini e si propone come un’alternativa su 3 ruote.
Associa un motore termico di 400 cm3 a un motore elettrico per muovere la ruota posteriore. Grazie a una potenza combinata di 60 CV (45 kW), dispone di una velocità massima di 150 km/h e si contraddistingue per una coppia di 58 Nm.
In fase di decelerazione, recupera l’energia stoccata nelle batterie agli ioni di litio che è restituita nelle fasi di accelerazione. Consuma 2l/100 km, dispone di un’autonomia da 30 km a 50 km/h in modo ZEV (veicolo a emissioni zero) e può percorrere fino a 500 km con l’autonomia combinata.

Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter ibrido nell’impostazione
Il concept scooter tre ruote di Peugeot non è solo un ibrido dal punto di vista tecnico ma anceh sa quello ciclistico. Perché si può trasformare in moto o in scooter, in base ai desideri ed agli stili di guida di ogni motociclista. O scooterista.
Il concept Scooter Onyx non si ferma al suo status di scooter a 3 ruote: con 2 posizioni di guida a scelta, aggiunge un’altra dimensione e rivela una nuova forma di mobilità individuale, che si può esprimere in 2 modi : sportivo o urbano.
Nel modo sportivo, la posizione del pilota inclinata in avanti non lascia dubbi, lascia solo il posto al piacere di guida.
Con i polsi leggermente in appoggio e i piedi all’indietro, il pilota forma un tutt’uno con Concept Scooter Onyx, con una posizione aerodinamica naturale. Nonostante la compattezza del mezzo e lo sbalzo posteriore ridotto, la scocca della sella reversibile permette di prolungare la seduta per un passeggero senza snaturare l’aspetto aerodinamico di questo supertrike di nuova generazione.
In modalità urbana, il pilota può adottare una posizione più classica, con i piedi in avanti e la testa alta, più adatta a spostarsi nel traffico. A questo punto la moto si trasforma in scooter e, dato che la città richiede un veicolo che sia innanzitutto pratico, i designer hanno pensato a uno spazio di carico inedito sfruttando il volume ubicato fra la sella e la parte anteriore del veicolo. Posizionata nella parte centrale che abbassa il baricentro, questo ClipBox amovibile perfettamente integrato nel design del Concept Scooter Onyx permette di alloggiare 2 caschi con assoluta facilità o un
bagaglio per una gita nel week-end.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE