Pneumatici Bridgestone equipaggiano la nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 ha ora trovato un nuovo partner ufficiale in Bridgestone, tra i leader mondiali nel settore pneumatici ed ora tra i principali fornitori della vettura del gruppo PSA Peugeot Citroen. Gli pneumatici Bridgestone EP25 nella misura 185/65R15 verranno adottati sulla Peugeot 208 con cerchi da 15” mentre i Bridgestone Potenza RE050A nella misura 205/45R17 saranno utilizzati per l’allestimento del modello con cerchi da 17 pollici.

Presentata alcuni mesi or sono, la Peugeot 208 sta ottenendo buoni risultati di vendite nonostante un mercato sicuramente stagnante, anzi in vera e propria flessione. Grande la soddisfazione da parte di Edwin van der Stad, Direttore Vendite e Consumer Business Unit di Bridgestone Europe, che afferma: “Siamo soddisfatti da questa scelta per due motivi: primo perché i pneumatici Bridgestone sono stati selezionati per equipaggiare una tra le principali compatte due volumi europee, la Peugeot 208, e secondo perché in questo modo diventiamo un importante fornitore della casa automobilistica per entrambe le misure”.

PSA ha richiesto alcune specifiche per la scelta degli pneumatici con cui dotare la nuova Peugeot 208, e tra queste annoveriamo la capacità degli pneumatici stessi di consentire una guida eccellente in termini di maneggevolezza e comfort unita ad un’ottima capacità di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. Oltre a ciò, anche la bassa resistenza al rotolamento era richiesta, in maniera da contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Lo sviluppo da parte di Bridgestone di questi pneumatici è iniziato nell’oramai lontano 2009 quando il Gruppo ha pensato di mettere a disposizione la sua vasta esperienza nella progettazione di pneumatici al servizio di PSA Peugeot Citroen.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE