Škoda Red Bull vince il titolo SWRC

La conquista del titolo rappresenta l’apice di una stagione caratterizzata da un anniversario importante per la Casa ceca: i 110 di Motorsport. Juho Hänninen ha coronato un’ottima stagione con una gara intelligente, guidando in modo sicuro ma veloce sulle strade della Catalogna. Accorto ma allo stesso tempo aggressivo, il pilota finlandese ha duellato fino all’ultima speciale con Al-Attiyah.  

La lotta per il titolo si era già risolta nella giornata di venerdì: mentre Hänninen faceva segnare il miglior tempo nella PS1, il suo principale avversario, Ott Tänak, è stato protagonista di un incidente che l’ha di fatto escluso dai giochi. A quel punto la strategia di Hänninen è cambiata e la tattica ha assunto un ruolo centrale. Prova dopo prova il finlandese si è confermato molto veloce e, mantenendo alta la concentrazione, ha potuto festeggiare il successo al Rally de España, centrando allo stesso tempo l’obiettivo stagionale: la conquista del titolo SWRC. 

Juho Hänninen, Campione SWRC: “È un giorno perfetto! Questo titolo rappresenta una pietra miliare per la mia carriera. Tutto è andato nel migliore dei modi e, sebbene l’obiettivo fosse quello di non prendere rischi, siamo stati nelle prime posizioni per tutta la gara. Ringrazio chi ci ha aiutato a raggiungere un traguardo tanto prestigioso: ci hanno messi nelle migliori condizioni possibili per essere protagonisti in questo Campionato, e il Titolo ha un sapore dolce per tutti noi”. 

Il Responsabile del Team Red Bull Škoda, Raimund Baumschlager, commenta: “Oggi è un giorno speciale. Juho ha mostrato il suo calibro con una condotta di gara intelligente e inoltre è stato il pilota più veloce nel corso dell’intera stagione. Siamo molto orgogliosi di questo successo”. 

Anche l’altro equipaggio del Team Red Bull Škoda, formato da Hermann Gassner Jr e Timo Gottschalk, ha offerto una performance positiva. Gassner ha fatto registrare il miglior tempo nella PS11 e ha chiuso la gara al quinto posto. 

 

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE