Il Circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli

“Fare qualcosa di molto importante per ricordare Marco Simoncelli è intenzione primaria della Santa Monica Spa, società del gruppo internazionale Colacem, proprietario di Misano World Circuit.
La proposta giunta da più parti di intitolare il circuito al campione di Coriano è una delle varie iniziative alla quale, insieme ad altre, abbiamo noi stessi pensato da subito per ricordare nel modo migliore un ragazzo che ha emozionato noi e i tanti appassionati, per la sua straordinaria umanità ed il suo talento.
L’argomento sarà all’ordine del giorno di un Consiglio di Amministrazione che si svolgerà nei prossimi giorni  e qualunque decisione dovrà in ogni caso essere condivisa  anche con la famiglia del campione scomparso”
.

È questa la nota che si legge dal 28 ottobre nel sito del Misano World Circuit riguardo la proposta di intitolare il Santa Monica, il circuito di Misano, a Marco Simoncelli.
Oggi questa propo è stata accolta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione del Misano World Circuit, riunito al completo.
“Lo dobbiamo alla memoria di Sic – afferma Luca Colaicovo, Presidente della Santamonica Spa -. Siamo felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco, un fuoriclasse nello sport e nella vita.
Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente”.
Nelle prossime ore
– spiega il presidente – incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi.
Infatti da oggi
– conclude Luca Colaicovo – comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati”.

Nel frattempo, il Consiglio di Amministrazione della Santamonica SpA, assume l’impegno di non utilizzare il nome di Marco Simoncelli per per iniziative di marketing e commerciali legate al brand Misano World Circuit e ha dato mandato agli organi statutari di approfondire la questione anche sotto l’aspetto giuridico.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE