Valentino Rossi in Yamaha, a Ferragosto l’annuncio

Valentino Rossi torna in Yamaha
Dal campionato del Mondo di MotoGP 2013 e fino al 2014, Valentino Rossi salirà sulla Yamaha M1 dopo due anni passati sulla sella della Ducati Desmosedici. L’annuncio del ritorno di Rossi in Yamaha, ufficializzato con un comunicato, è atteso per la mattina del 15 agosto, ma già ora l’accordo è certo: Rossi sarà il sostituto di Ben Spies ed il nuovo compagno dell’attuale leader della classifica piloti MotoGP 2012 Jorge Lorenzo.
Così, il numero 46 dall’anno prossimo farà capolino… sul cupolino della moto di Iwata e chissà se, dopo la t-shirt d’addio alla M1 (una maglia gialla con scritta nera “Goodby baby” dedicata alla sua moto),Rossi non stia già pensando a qualcosa per riabbracciare la sua amata.
Il pilota di Tavullia ha riportato la Yamaha al successo dopo tanti anni bui. Ha vinto 46 (guarda caso)gare e 4 campionati del mondo (2004 all’esordio, 2005 e 2008 e 2009) prima dell’addio dovuto ai rapporti non proprio ottimali con Lorenzo.

Valentino Rossi lascia la Ducati
La decisione Valentino Rossi l’ha maturata dopo la caduta al cavatappi durante le fasi finali del GP di Laguna Seca e alla mancanza di garanzie tecniche richieste da tempo. Anche se il nove volte campione del mondo sosteneva che avrebbe voluto terminare la sua carriera su una moto italiana,  a meno che non fossero le solite affermazioni di circostanza, nel frattempo ha pensato che avrebbe anche voluto farlo in modo più dignitoso di questi ultimi due anni, così alla fine ha prevalso una moto che, al momento, gli da più garanzie di ben figurare.
Ducati è già stata messa a conoscenza della scelta presa da Rossi e quindi ora deve trovare il suo sostituto da affiancare a Nicky Hayden. Ben Spies tratta il suo ritorno in Superbike con BMW, sono liberi i due piloti del team Monster Tech 3 Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, oppure la casa di Borgo Panigale potrebbe puntare a un giovane italiano come Andrea Iannone che ha già provato la Desmosedici al Mugello.
Una curiosità: il passaggio di Rossi alla Ducati era stato annunciato proprio il 15 agosto 2010, da Brno.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE