tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Calendario Superbike 2013

Il Calendario Superbike 2013 è composto da 15 gare, con il ritorno del GP d'Italia di Monza e la novità assoluta del GP d'India. Si ritorna poi a Laguna Seca (USA) mentre vengono confermati il circuito di Mosca e quello di Portimao che rischiava di venire cancellato

Il calendario della SBK 2013 è composto quest'anno da 15 tappe, per un totale di 30 gare. Le novità principali consistono innanzitutto nel GP d'India che si svolge presso il Buddh International Circuit, nella conferma del GP del Portogallo di Portimao, che rischiava di saltare, e nel ritorno al circuito cavatappi di Laguna Seca (USA). Confermati il GP di Russia, quello di Jerez in Spagna e quello d'Italia, mentre Misano quest'anno non è in calendario.

Il 2013 è l'anno del primo campionato del mondo di SBK gestito da Dorna, la società spagnola organizzatrice del Motomondiale, che ha acquistato Infront Motorsport, società italiana che organizza invece il mondiale derivate di serie, ovvero la Superbike.

Nonostante questo non si riusciti a trovare l'incastro giusto per evitare coincidenze di gare con il Motomondiale ma, grazie al fuso orario, l'unica sovrapposizione è prevista per il 21 settembre.

Calendario campionato del mondo Superbike 2013

DATA CIRCUITO NAZIONE
24 febbraio Phillip Island GP Australia
14 aprile
Aragon
GP Spagna
28 aprile Assen GP Olanda
12 maggio Monza
GP Italia
26 maggio Donington Park
GP d'Europa
9 giugno Portimao
GP Portogallo (STC)
23 giugno da definire
da definire
30 giugno Imola
GP d'Italia (STC)
21 luglio Mosca
GP Russia
4 agosto Silverstone
GP Regno Unito
1 settembre Nürburgring GP Germania
29 settembre Laguna Seca
Gp degli Stati Uniti
6 ottobre Magny Cours
GP Francia
20 ottobre Jerez de la Frontera
GP Spagna
17 novembre
Buddh Circuit
GP India

 

: 0 su 5 basata su 0 voti.