Porsche Italia ed il Motorsport stagione 2014

Continuano i lavori dello staff Motorsport di Porsche Italia in vista della stagione 2014 e dell’ottava edizione della Carrera Cup nazionale. L’obiettivo di Porsche Italia è quello di far crescere d’importanza la serie, magari anche con l’ingresso di nuove squadre. Alla rosa dei team presente negli scorsi anni, già tre nuove squadre si sono aggiunte in maniera ufficiale, un ottimo risultato a questo punto dell’anno.

La grande novità della serie monomarca italiana è sicuramente il debutto dell’ultima generazione di 911 GT3 Cup (991 MY14 ed eventuali 991 MY13 già Supercup, ma aggiornate), pronta a regalare emozioni a piloti e pubblico. Queste vetture potranno essere schierate esclusivamente nell’ambito dei format Carrera Cup mondiali e della Supercup.

Ufficializzato anche il calendario: 7 doppi appuntamenti, 6 in Italia (due volte a Monza) e una tappa in Francia presso il tecnologico tracciato di Paul Ricard. Sul circuito francese, con il supporto ufficiale di Porsche Motorsport, avrà inoltre luogo lo shake down ufficiale pre-campionato a tutto vantaggio dei piloti italiani che potranno così conoscere al meglio la pista prima della gara in calendario. Invariato anche il format dei weekend, con 2 sessioni di Prove Libere, 1 sessione di qualifiche (25’ per tutti, più una “superpole” per i primi 8) e due gare sprint di 28’ + 1 giro. Confermate anche le due classifiche (Assoluta e Michelin Cup, riservata ai Gentlemen Drivers, tutti con le 991 GT3 Cup).

Grande spazio viene riservato ai giovani, tramite l’istituzione del programma Scholarship Italia che va a formare gli Under 26 attraverso un preciso programma di coaching mentale, fisico, tecnico e mediatico. L’obiettivo è quello di vedere quanto prima un pilota italiano nella squadra ufficiale di Porsche Motorsport.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE