Peugeot 208 T16 WRX debutta nel World Rallycross

Debutta nel World Rallycross, campionato mondiale FIA, la nuova Peugeot  208 T16 WRX (piu di 550 CV di potenza). Le due vetture saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e a Timmy Hansen, vincitore di una tappa del serie europea nel 2013.

A disputare questo campionato con la 208 T16 WRX è il Team Peugeot-Hansen, sostenuto oltre che dalla casa del Leone anche da Red Bull e Total. Il team, affidato a Kenneth Hansen, 14 volte Campione Europeo di Rallycross, è composto da elementi di grande esperienza nella disciplina e ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del titolo piloti e costruttori. Per Kenneth Hansen è infatti importante che un marchio come Peugeot abbia intuito tutto il potenziale del Rallycross e anche se la stagione sarà molto dura grazie a Peugeot, Total e Red Bull sicuremente potranno essere competitivi.

Timur Timerzyanov, che nel suo palmares ha sette vittorie in gare europee e due titoli continentali all’attivo, commenta così la nuova avventura: ”E’ una nuova sfida per me e sono felice di affrontarla con dei partner di così alto livello. Il loro coinvolgimento nel progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere il Costruttori…e ovviamente il titolo piloti. La Peugeot 208 T16 WRX è molto performante, il team ha grande esperienza e qui sul circuito Montalegre ho sempre fatto bene nel passato”. Mentre lo svedese Timmy Hansen, l’anno passato alla sua prima stagione nel Rallycorss chiudendo terzo nella classifica piloti, vincendo la sua prima gara in Ungheria e conquistando numerosi podi, commenta così:“La stagione passata è stata fantastica. Passare dalla pista alle gare su terra è stata un’esperienza incredibile, ho imparato molto. Ho lavorato duramente durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che è una grande opportunità ed una grande sfida”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE